PGS


P.G.S. (Polisportive Giovanili Salesiane)
Comitato Provinciale di Bologna

Via San Savino 37 - 40129 Bologna Bo - tel. e fax 051/377434 CF_92018710373 - IBAN IT49F0538702420000001639904

Che cos'è la PGS?

"La PGS è una polisportiva dove ci possono venire tutti e accoglie qualunque persona; è molto importante perché dà a tutti la possibilità di allenarsi insieme" C.F. (12 anni)
"E' un tipo di polisportiva diversa dal solito e gli allenatori sono volontari. Anche se non ho capito la domanda.." C.B. (12 anni)
"La PGS è una polisportiva che mi ha insegnato tanto e ha una importanza enorme perché loro danno la possibilità anche a quelli meno bravi di far apprendere tutto il possibile. E credetemi ero anch'io così e quindi so cosa vuol dire essere meno bravo di qualcuno.." F.N. (11 anni)
"Per me PGS significa stare insieme a tanti amici e condividerne le gioie insieme, e imparare cose nuove" S.M. (11 anni)
"Una cosa unica dove si sta con gli amici e si gioca in armonia" F.M. (11 anni)
"Per me PGS vuol dire: amicizia, gruppo, gioco di squadra" D.D. (11 anni)
"Secondo me la PGS è importante perché offre a tutti la possibilità di divertirsi e socializzare con tante persone" V.C. (11 anni)
"Piccoli Grandi Sognatori, stare insieme ai propri amici" M.V. (10 anni)
"Per me PGS significa Sport, pallavolo, amicizia e farne parte per me è una grande giogia perché mi diverto moltissimo quando faccio gli allenamenti e quando ci troviamo insieme per qualche festa" D.R. (10 anni)
"Per me PGS significa fare lo sport in modo divertente ed educativo avere due allenatori straordinari e molto simpatici e avere tantissime amiche con cui confidarsi" F.M. (10 anni)
"PGS per me significa squadra "insieme", unita e pronta ad affrontare qualsiasi ostacolo e sono felice e ben contenta di farne parte" E.M. (9 anni)
"Significa fare parte di una magnifica squadra sportiva, che non gioca solamente per vincere e vantarsi di fronte alla squadra perdente, ma che gioca con il desiderio di divertirsi e con la voglia di confrontare le capacità che si hanno con quelle della squadra avversaria" C.G. (9 anni)
"Per me significa che per esempio quando perdiamo le partite si deve accettare la sconfitta e PGS è una cosa bellissima ed io sono fiera di farne parte" C.F. (10 anni)
"Per me PGS è una polisportiva molto importante e mi piace partecipare perché so che i soldi dell'iscrizione andranno alla parrocchia e poi mi diverto. Ciao" D.D. (10 anni)
"PGS sarà pure una cosa importante, però non riesco a spiegarla.." N.C. (9 anni)
"Per me PGS significa che i giovani della parrocchia ***** si sono riuniti per far fare ai bimbi vari sport (e mi sembra che non vengano neppure pagati). A me piace molto farne parte perché mi diverto, imparo e sono tutti carini e gentili con me" L.C. (10 anni)
"Significa avere più amici, conoscere uno sport che davvero mi piace come la PALLAVOLO; perché mi sento molto inserita nel gruppo, perché conosco quasi tutte le compagne" G.B. (10 anni)
"PGS è un'organizzazione ben impostata che mi consente di fare sport in armonia assieme alle mie compagne che sono tutte simpatiche e gli allenatori sono molto bravi, esigenti e simpatici" L.B. (10 anni)
"La PGS è un gruppo che insegna a stare insieme agli altri divertendosi e facendo sport, mi piace perché si condividono fatiche e soddisfazioni e non c'è un'esasperazione della competitività" F.B. (10 anni)
"Sulla PGS ho imparato che è una bellissima società che fa giocare e fare sport ai bambini. Per me è molto importante perché ho conosciuto tante persone e sono molto contenta di farne parte" L.C. (11 anni)
"La PGS è importante perché accoglie i ragazzi di ogni età, maschi e femmine e li sa far divertire" V.C. (11 anni)
"La PGS è un gruppo sportivo a cui partecipano molte squadre di pallavolo, calcio, basket. E' importante perché insegna a stare con gli altri ed a imparare gli sport" B.G. (11 anni)
"Mi ha spiegato il vero significato di amicizia e gioco di squadra e mi ha insegnato anche che se non si vince non importa, basta essere sempre una vera squadra" F.M. (11 anni)
"Sulla PGS ho appreso che è una società sportiva che con allenatori disponibili insegna ai ragazzi i loro sport preferiti, e lo spirito di aggregazione"
"Ho imparato a giocare sportivamente e questo è importante per giocare meglio in partita. Ho imparato anche a fare sport divertendomi con gli altri in un gioco di squadra" C.G. (10 anni)
"P come Pallone, G come Giocatrice, S come Sono contenta di far parte della PGS e sono contenta per questa fortuna" N.C. (10 anni)
"La PGS, cioè la Polisportiva Giovanile Salesiana, è molto importante poiché dà la possibilità a tutti i bambini cattolici e non, oppure anche ai ragazzi stranieri e non solo della parrocchia, di potersi iscrivere a questa bella attività. E' importante anche perché bisogna costruire un gruppo unito" C.F. (10 anni)
"Per me la PGS è il nostro Sponsor giovanile e anche il luogo dove ci ritroviamo ogni lunedì e ogni giovedì a fare allenamento di pallavolo.." S.H. (9 anni)
"Per me PGS significa potere giocare serenamente e farne parte significa stringere amicizia" C.B. (9 anni)

Di' anche tu cosa pensi della PGS, di quello che fa, della tua esperienza: attendiamo di sentire la TUA VOCE!!!

spedisci il tuo pensiero all'indirizzo:

pgsxme@pgsbologna.it

PGS: un'opera d'arte...

Matilde (10 anni)
Minivolley PGS Bellaria

Chiara (11 anni)
Minivolley PGS Bellaria

Chiara (11 anni)
Minivolley PGS Bellaria

Giusy (10 anni)
Minivolley PGS Bellaria

Giusy (10 anni)
Minivolley PGS Bellaria

Alice (10 anni)
Minivolley PGS Bellaria

Alessandra (11 anni)
Minivolley PGS Bellaria

Alice (10 anni)
Minivolley PGS Bellaria

Carlotta (8 anni)
Minivolley PGS Bellaria

Federica (11 anni)
Minivolley PGS Bellaria

Maria Chiara (9 anni)
Minivolley PGS Bellaria

Taba (21 anni)
Calcio a 5 - IC Fedo

 

PGS a Scuola - Disegni

Dai alla PGS la forma che più desideri!
Disegni, sculture, e tutto quello che ti viene in mente, condividilo con noi…

Spedisci una foto della tua composizione all'indirizzo: pgsxme@pgsbologna.it
Oppure vota il tuo preferito allo stesso indirizzo